Mercoledì, 20 Aprile 2016 02:00

Anonymous - We Are Legion

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vi propongo un documentario che reputo molto interessante , credo che ( come nella recensione di Zeitgeist ) sia importante sempre e comunque ascoltare le voci alternative , quelle che dal momento che esistono, fan sorgere i dubbi. E i dubbi dovrebbero stimolare la curiosità e la curiosità porta alla verità. 
E' difficile che non abbiate mai sentito parlare degli Anonymous ed è difficile perchè son scomodi ai Governi o semplicemente perchè agiscono per i diritti Umani Universali. Il punto cruciale è capire se agisca in modo corretto o meno (" difficile attaccare il mostro senza divenirlo") e capire a fondo la storia del più affascinante movimento attivista dell'era informatica. E' evidente che la nuova voce del dissenso non sia più in piazza, ma prenda vita da Web dove l'informazione è ancora giustamente libera e che i Governi si attrezzino a limitarne l'utilizzo dal momento che sulla rete la sicurezza assoluta semplicemente non esiste. D'altra parte se io creo un sistema di sicurezza è ovvio che io sappia anche come violarlo ,ma noi crediamo ancora alla favola che sia tutto fatto per proteggere la nostra privacy perchè ci vogliamo tutti bene in questo mondo di pace e solidarietà. Bisogna essere molto più che ciechi per crederlo. La storia parla chiaro. La storia degli Anonymous ,però, è interessante anche dal punto di vista morale ed etico, e lottare per questi principi, senza esserne risucchiati è complesso a tal punto che agli inizi questo gruppo di Hacker si era prefissato come obiettivo il semplice "disturbo". Successivamente a diatribe interne , il gruppo di attivisti si è diviso in vari rami che fondamentalmente avevano obiettivi comuni ,ma modalità diverse per raggiungerli. Gli Anonymous sono il collettivo che persegue la lotta per i diritti dell'uomo e lo fa senza alcuna pietà. Ovviamente cosi dicendo non intendo dire che siano violenti ( i morti non li fanno loro ), ma ascoltate le interviste, cosa e come lo dicono : queste son persone che mettono in gioco la loro vita per difendere quei diritti che spettano a tutti. Insomma io vi consiglio di vederlo anche solo per il fatto che sono informazioni, a me non interessa che diciate "son d'accordo" piuttosto che " son tutte palle" , a me interessa la divulgazione.

Fa riflettere in ogni caso la reazione delle grandi potenze quando vengono "toccate", perchè reagiscono così? Perchè si viene puniti con pene spropositate? Perchè se violento un bambino mi danno meno anni?
In genere quando si viene accusati di un qualcosa e si ha la coscienza pulita, la difesa dovrebbe essere ragionevolmente pacata e serena , ma non avviene mai e a me , fa riflettere tanto.
A fondo pagina, il video del documentario.

Letto 358 volte

Video

Lascia un commento