Domenica, 25 Marzo 2018 15:37

Southern Bastards

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

TITOLO : Southern Bastards
AUTORI : Jason Aaron - Jason Latour
GENERE : Thriller
ANNO : 2014
PAESE : Stati Uniti
VOLUMI : 3 - Serie in corso

"Earl Tubb è un vecchio molto incazzato che gira con un grosso bastone. Euless Boss è un allenatore di football scolastico che non ha abbastanza mensole in ufficio per i trofei che ha vinto. Né posto sotto le gradinate in cui seppellire cadaveri. E questi sono solo due esempi dei tizi che vi aspettano a Craw County, Alabama, patria del Boss BBQ, dei Runnin' Rebs e dei bastardi più bastardi che abbiate mai incrociato."
Fonte : PANINi COMICS

"Io amo il Sud.
Ma il Sud mi fa anche cacare addosso per la fifa.
Sono nato in Alabana. Una terra asciutta , in una cittadina di nome Jasper, luogo di nascita del tipo che interpretava "Goober" nel Andy Griffith Show e del pugile -lottatore di 180 kg soprannominato "Butterbean". Mio nonno era un predicatore battista e un minatore di carbone. Mio bisnonno è morto di rabbia. Il mio bis-bisnonno una volta ha pugnalato a morte un uomo per una lite su una pecora. Sono cresciuto a dosi di minacce di "Hee-Haw", Crimson Tide , ciccioli fritti e Gesù. Conosco le canzoni di tre generazioni di Hank Williams. Mi viene il groppone ogni volta che sento la voce di "Orso" Bryant. Sono stato nella casa di William Faulkner.
Adoro le mie origini suddiste. Ma non vivo più laggiù. Nè conto di tornarci a vivere.
Il Sud è il luogo più pacifico in cui abbia mai vissuto. Ma anche il più primitivo. Il più senza tempo. Ma anche il più tormentato. Il più spirituale. Il più carico d'odio. Il più bello. Il più coperto di cicatrici. Ed è proprio ciò di cui parla questa serie. Di un luogo che puoi amare, odiare, di cui puoi avere nostalgia. E paura. Nello stesso tempo. Mi sono sempre considerato uno scrittore del Sud, e credo che la cosa sia evidente nella gran parte della roba che ho sfornato nel corso degli anni. Nei personaggi di Scalped. Nel Wolverine per Marvel. Diavolo, persino nel mio Thor God of Thunder.

Ma con questa serie ho finalmente la possibilità di il campagnolo fino in fondo. Aspettatevi un sacco di grigliate. E di football. Di bifolchi e di violenza insensata. E anche una risata o due. Grazie per essere qui. Spero che vi lascerete incantare. Abbiamo un sacco di bastardi da presentarvi."

Jason Aaaron

NOTE : Southern Bastards è vincitore di due Premi Eisner 2016 , Best Continuing Series e Best Writer (Jason AAron).

Letto 42 volte

Lascia un commento

Contatore

Archivio

Collaboratori